Hai già pensato dove viaggiare nel 2026?
Lonely Planet non ha ancora svelato le sue mete top del 2026 ma i viaggiatori più attenti stanno già cercando nuove rotte aeree e leggendo guide.
Stai immaginando un viaggio da sogno per il 2026?
Ecco cinque mete top per il prossimo anno, tra natura spettacolare, lagune mozzafiato e tramonti indimenticabili che guideranno il settore e saranno un vero e proprio tormentone sui social.
Sono cinque mete fuori dall’Europa, ricorda che quando esci dall’UE dovrai stipulare un’assicurazione viaggio per essere tutelato. Soluzioni come Europ Assistance possono aiutarti a schermarti da spese sanitarie impreviste, aggiungendo poi un vero e proprio ombrello in caso di voli cancellati e bagagli persi.
Hawaii, natura spettacolare tra oceano e fuoco
Le Hawaii sono un mix perfetto tra natura spettacolare e un mosaico di culture.
L’isola di Oahu ti accoglie con le onde di Waikiki Beach, la vivacità di Honolulu e la sorprendente Hanauma Bay, dove sembra di nuotare in un acquario.
Maui ti regala tramonti infuocati e paesaggi da film lungo la Road to Hana, un percorso che attraversa zone naturali indimenticabili.
Big Island, con il suo parco nazionale dei vulcani, ti porta a contatto con la potenza della natura, mentre Kauai, detta l’isola giardino, è un tripudio di foreste tropicali e scogliere a picco nell’oceano.

Tanzania: un safari nel cuore dell’Africa
Molti scelgono la Tanzania per un safari, un viaggio affascinante alla scoperta della natura e della fauna selvatica, nel cuore dell’Africa.
Ci sono tappe che non possono mancare nell’itinerario.
Il Serengeti National Park, dove, soprattutto durante la Grande Migrazione, puoi osservare milioni di gnu e zebre che galoppano senza sosta nel loro habitat, è un’esperienza unica.
Il cratere Ngorongoro, una grande caldera vulcanica, vanta una densità di fauna che non ha eguali al mondo. Probabilmente ne hai già sentito parlare grazie ai celebri documentari del National Geographic.
E se vuoi rilassarti? Goditi il mare sulle bianche spiagge di Zanzibar.
Bora Bora: la laguna più azzurra del mondo
Se pensi ad una meta da sogno, non può mancare Bora Bora.
Quest’isola della Polinesia Francese, chiamata la “Perla del Pacifico”, è sinonimo di romanticismo e lusso. Anche nel 2026 sarà la destinazione perfetta per chi cerca un luogo paradisiaco ai confini del mondo.
Le famose palafitte sull’acqua sono la quintessenza del viaggio da cartolina: nelle camere pavimenti trasparenti per osservare la vita marina e una scaletta per tuffarsi direttamente nella laguna più azzurra che tu abbia mai visto.
La laguna di Bora Bora è anche un grande acquario naturale dove nuotare con squali pinna nera ed eleganti mante.

Messico: tra mare e segreti di civiltà perdute
Ci sono mete che sanno reinventarsi, il Messico nel 2026 è proprio una di queste. Storia, cultura, cucina e spiagge sono un mix imperdibile.
Immergiti nella storia millenaria tra Chichén Itzá le rovine dello Yucatan per scoprire i segreti della civiltà Maya.
Se cerchi spiagge e paradisi tropicali pensa a Tulum, Playa del Carmen e alle isole di Cozumel e Holbox.
Non dimenticarti dei cenotes, le piscine sotterranee nelle grotte calcare, considerate un tempo una porta di accesso al mondo degli spiriti.
Città del Messico, una delle metropoli più grandi al mondo, è un concentrato di cultura e scoperta, tra musei, come quello di Frida Kahlo, e mercati, dove perdersi tra spezie e artigianato.

Great Ocean Road in Australia: la strada più panoramica del mondo
La Great Ocean Road in Australia è una delle strade costiere più spettacolari del mondo. Un percorso panoramico, lungo oltre 240 km, che regala scogliere a picco sull’oceano, faraglioni maestosi, spiagge selvagge e foreste di eucalipti.
I Dodici Apostoli sono una delle attrazioni più iconiche, dodici giganti di calcare che improvvisamente si innalzano dal mare a pochi metri dalla costa. All’alba e al tramonto le loro rocce si accendono di rosso e arancio e offrono una vista mozzafiato.

Quali di queste 5 mete da sogno per il 2026 vorresti vedere? Hai già pronto passaporto e zaino per partire?
Per chiacchierare di viaggi mi trovi sempre qui: Instagram e Facebook
Ti aspetto!